Green Policy

L’Hotel ristorante stampa 1968 è da sempre un luogo legato all’ambiente in cui è immerso. E’ dalla bellezza della natura e del paesaggio che trae la sua identità ed anche la sua forza attrattiva.

Non può per questo mancare nella politica di gestione della nostra attività una forte sensibilità verso l’ambiente in cui è immerso.

Cibo del Territorio

Particolare attenzione viene posta alla selezione del cibo che utilizziamo per preparare tutti i nostri piatti. Tra i cibi selezionati prodotti nel nostro territorio: uova di fattoria, formaggi locali, farine macinate nel mulino locale, pasta fresca prodotta a mano, miele di castagno della val Marchiolo.

La palina Elettrica

Presso l’Hotel è installata la palina per le auto elettriche.
Grazie alla collaborazione con Repower, forniamo ai nostri clienti l’opportunità di ricaricare i propri mezzi elettrici. Un piccolo, grande segnale di sensibilizzazione per una sostenibilità presente e futura.

Bike Hotel

Con deposito custodito con angolo officina attrezzato per le bici dei clienti. Inoltre facciamo parte degli alberghi convenzionati da “Lago Maggiore Bike Hotels”.
Qui maggiori informazioni.

Ridurre i cambi di asciugamani e lenzuola

Qualunque ospite, per rendere l’hotel un luogo più attento all’ambiente può chiedere di aderire alla politica “riduci i cambi” chiedendo alla direzione di non cambiare lenzuola e asciugamani. Questo piccolo gesto consentirà di risparmiare molti litri d’acqua e anche energia.