La nostra storia dal 1968

1 aprile 1968

La storia inizia con i coniugi Andina e Cattaneo che decidono di lasciare i loro rispettivi lavori per rilevare una piccola locanda a Cadegliano Viconago, un piccolo paese in provincia di Varese.

Coniugi Andina e Cattaneo
Terrazza hotel ristorante Stampa 1969

1969

Pian piano la locanda si anima. Molti turisti provenienti dalla Svizzera e da Milano scelgono l’Hotel Stampa, in particolare nei fine settimana primaverili ed estivi, per trascorrere il loro tempo libero, riposarsi all’ombra dei tigli che coprono la terrazza e per gustare uno dei deliziosi piatti cucinati dalla signora Mimi.

Inizi anni 70'

Insieme all’attività crescono anche i figli della coppia che, dopo aver concluso gli studi, decidono di aiutare i loro genitori a portare avanti l’attività in cui tanto avevano creduto.

l'attività è destinata a passare ai figli
la famiglia dell'hotel stampa si fa più grande

1985

Il signor Felice, grazie al sostegno del genero Giovanni, marito della figlia Annalisa, si convince ad investire nuovamente nell’attività di famiglia.

1988

Iniziano i lavori di ristrutturazione o per dare un tocco di modernità: una nuova struttura per ospitare le camere, l’ampliamento della terrazza per pranzi e cene, la realizzazione della piscina panoramica.

ristrutturazione del 1988
nuovo terrazzo pronto per ospitare i clienti a pranzo e a cena

2002

Per provare a dare una svolta all’attività, la famiglia decide di proporre qualcosa di diverso: la pizza. E diventa subito un “must” per i suoi clienti.

2009

L’attività crede nelle opportunità del web, l’hotel continua a crescere attirando clientela proveniente da ogni angolo del mondo.

Cadegliano Viconago in provincia di Varese vista dall'alto
Camera tripla

Fine 2017

Dopo la stagione estiva, iniziano i lavori di ristrutturazione con l’obiettivo di modernizzare tutta la struttura ed aumentare le camere.

Inizio 2018

L’impegno delle nuove generazioni promette una sempre maggiore professionalità per Stampa 1968. I nipoti più grandi studiano e lavorano all’estero in grandi scuole e ambienti rinomati nel campo alberghiero e della ristorazione, per poter in futuro collaborare nell’hotel.

generazione dopo generazione
storia di nonni, figli, nipoti e famiglie

2018

Oggi l’albergo è gestito dai figli di Mimi e Felice, che, con le loro famiglie, portano avanti l’attività intrapresa dai genitori 50 anni fa.

50 anni di Stampa

Il 26 Maggio 2018 l’Hotel Ristorante Stampa ha celebrato il suo 50° compleanno con un evento per celebrare la ristrutturazione dell’ Hotel.

Feste e divertimento per festeggiare i 50 anni di Stampa 1968